Scopri di più

Festa della Bruna

Per la Festa della Bruna abbiamo applicato un approccio olistico. Significa che tutte le attività di comunicazione sono state studiate per contribuire a un unico obiettivo, pur rimanendo distinte tra loro. È nata così una strategia che ha incluso diversi mezzi, online e offline, con l’obiettivo di rinnovare la comunicazione della Festa, senza stravolgerla. Nel rimodernare, inoltre, abbiamo integrato il nostro valore aggiunto come agenzia: l’unione della tecnologia alla comunicazione, con l’idea “Segui il carro”.

 

Brand


Restyling del marchio

Nuova brand identity

T-shirt ufficiali

Campagna pubblicitaria

Progetto editoriale del programma della Festa 2022

Design dei biglietti della lotteria 2022

Technologies


Sito web completamente rinnovato

Idea tecnologica “Segui il carro”

Social


Contenuti editoriali per Facebook, Instagram e YouTube

Strategia e video per Tik Tok

Photo & Video


Video storytelling (prima, durante e dopo la Festa)

In aggiunta al classico video dello “strazzo”, abbiamo realizzato un video in prospettiva, che ha ottenuto numerose visualizzazioni fin dai primi minuti dopo il caricamento su YouTube.

Il restyling del logo ha unito l’immagine della Festa con quella dell’Associazione Maria SS della Bruna. Contestualmente abbiamo realizzato una serie di icone per una comprensione più semplice di tutti i dettagli della Festa.

Lo scopo della campagna pubblicitaria è stato quello di ribadire l’importanza della Festa per i materani, attraverso gli aggettivi che le persone usano per descriverla. I manifesti sono stati affissi in tutta la città.

Le t-shirt, in versione bianca e blu, riprendono lo stile del logo collocando la Madonna della Bruna nel cuore della città di Matera.

Il biglietti della lotteria e il programma della Festa hanno un design nuovo e coordinato al marchio e all’immagine rinnovata.

Integrazione di una tecnologia speciale all’interno del carro trionfale, in grado di inviare la posizione del carro senza servirsi della rete Wi-Fi. Così abbiamo potuto aggiornare istantaneamente la posizione del carro nella pagina del sito dedicata: “Segui il carro”.

Attività di live social streaming con la realizzazione di foto e video condivisi istantaneamente su Facebook, Instagram e Tik Tok.

Produzione di foto durante tutti i momenti della Festa per raccontare sul sito ogni momento della Festa e raccolta delle foto dei partecipanti in uno spazio web condiviso.